lunedì 20 maggio 2013

VENERDÌ “INCONTRO DELLA SOLIDARIETÀ”: NAZIONALE CANTANTI CONTRO CAMPIONI HELLAS GIALLOBLU

Verona 20/05/2013 – 17.35

Si terrà venerdì 24 maggio, alle 20.30 allo Stadio Olivieri di via Sogare, la partita a sfondo benefico tra la Nazionale Italiana Cantanti e i campioni Hellas Gialloblu, di cui farà parte, come ospite d’eccezione, il sindaco Flavio Tosi.

Il ricavato della serata sarà devoluto al fondo di solidarietà della Caritas Diocesana di Verona per far fronte agli interventi straordinari che si rendono sempre più necessari per contrastare il fenomeno delle nuove povertà.

L’evento è stato presentato questa mattina dal sindaco Tosi; erano presenti l’assessore allo Sport Marco Giorlo, il direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti Gianluca Pecchini, il direttore della Caritas Diocesana di Verona Mons. Giuliano Ceschi, l’ex direttore sportivo dell’Hellas Emiliano Mascetti, i fratelli Luca e Diego Fainello dei Sonohra.

Ringrazio la Nazionale Cantanti e i campioni dell’Hellas Verona per questa iniziativa che, al di là dei contenuti sportivi e calcistici, ha un importante valore sociale” ha detto il sindaco; “un plauso anche alla Caritas Diocesana, per il prezioso servizio che svolge a sostegno dei più bisognosi; sono certo che i cittadini veronesi parteciperanno numerosi all’iniziativa e dimostreranno, ancora una volta, la generosità che li contraddistingue”.

Nei suoi 32 anni di attività la Nazionale Italiana Cantanti ha devoluto oltre 70 milioni di euro a progetti umanitari – ha sottolineato l’assessore Giorloa dimostrazione di come lo sport può diventare uno straordinario strumento di solidarietà a sostegno delle persone più bisognose”.

Al termine della conferenza un assegno simbolico di mille euro è stato consegnato alla Caritas da parte della Nazionale Cantanti come donazione.

La partita sarà preceduta da uno spettacolo di intrattenimento.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 10 euro; bambini gratis fino a 12 anni.

Prevendite al Box Office via Pallone 12 e al “Bar Corso” in Corso Vittorio Emanuele a Villafranca.

Nessun commento:

Posta un commento