lunedì 27 maggio 2013

GIOVEDÌ IN GRAN GUARDIA “UN NASO ROSSO CONTRO L’INDIFFERENZA. UNA RISATA VI RISCATTERÀ”

Verona 27/05/2013 – 19.10

Giovedì 30 maggio alle ore 20.45 nell’Auditorium della Gran Guardia andrà in scena lo spettacolo di teatro ed arte circense “Un naso rosso contro l’indifferenza. Una risata vi riscatterà”.

L’evento, realizzato con il sostegno dell’assessorato alle Politiche giovanili, è promosso da “Progetto di Vita-Cattolica per i giovani” e dall’associazione di volontariato “Parada Italia onlus” a conclusione del ciclo di conferenze “Giovani e impegno sociale: scelta, opportunità o risorsa per un futuro umanamente sostenibile”, organizzato nello Spazio Giovani di Progetto di Vita in corso Porta Nuova 11.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito previa prenotazione, vedrà l’alternanza di esibizioni circensi, testimonianze di ragazzi di Bucarest e la visione di video e spezzoni tratti dal film documentario “Parada”.

L’accompagnamento artistico e musicale sarà a cura dei giovani artisti emergenti Laura Mondin e Laouabdia Sellami Hamza.

L’associazione “Parada Italia onlus” nasce con l’obiettivo di offrire sostegno e strumenti d’intervento per garantire un futuro a bambini e giovani che vivono in strada a Bucarest.

Venti anni fa Miloud Oukili, un giovane clown franco–algerino, ha portato nei sotterranei urbani la sua arte, denunciando e svelando la realtà di degrado in cui vivono molti giovani di Bucarest.

L’iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benettiè finalizzata a sensibilizzare i giovani sull’importanza del volontariato, dell’impegno civile e dell’attenzione verso il prossimo. La filantropia e la solidarietà umana rappresentata dal giovane clown franco–algerino, che non ha avuto timore di rischiare e mettersi alla prova coraggiosamente per gli altri, può diventare per molti una preziosa e positiva testimonianza di scelta di vita”.

I posti si prenotano inviando una e-mail a progettodivita@cattolicaassicurazioni.it o telefonando al numero 045.594794 dalle 9 alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento