lunedì 27 maggio 2013

AL VIA VENERDÌ LA RASSEGNA “BASTIONI D’ESTATE 2013”

Verona 27/05/2013 – 18.50

Prende il via venerdì 31 maggio per concludersi nel mese di settembre, ai Bastioni di via Città di Nimes, la rassegna “Bastioni d’Estate 2013”, promossa dall’assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente della Provincia.

Il cartellone degli appuntamenti è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore al Tempo libero Marco Giorlo insieme all’assessore provinciale all’Ambiente Fabio Venturi.

Un calendario ricco di spettacoli, eventi culturali ed artistici ma anche di appuntamenti di carattere sociale e sportivo, rivolto principalmente ai giovani ma con iniziative pensate anche per gli adulti” afferma Giorlo, che sottolinea l’importanza della rassegna “anche perché offre ai cittadini l’occasione di frequentare uno spazio verde a pochi passi dal centro storico”.

La connotazione ecologica – aggiunge Venturi rappresenta una costante di rilievo della manifestazione, che si inserisce nell’ambito delle iniziative di formazione ed educazione dei più giovani alla tutela dell’ambiente”.

Apre la rassegna la quinta edizione di “Deep Enjoy Music Awards”, promossa dall’associazione culturale “Trenta”, in programma da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno.

Il programma prevede poi: l’8 e il 9 giugno la festa “Boom”, promossa dall’associazione Rocken in occasione della fine dell’anno scolastico; “Wow Festival” il 15 giugno; “Ri-ciclabile” il 29 e il 30 giugno, due giorni sui temi della sostenibilità, dell’ambiente e del riciclo; “Twist & Shout” il 12 luglio, Concerto Live de “I Ministri” il 13 luglio; la Festa del Sole “Inty-Raimi” il 20 luglio; la festa dell’atletica veronese il 31 agosto.

In calendario anche l’iniziativa “Liscio sotto le stelle”, una serie di serate dedicate agli adulti e agli anziani appassionati di ballo, tutti i mercoledì sera alle 20 dal 12 giugno al 31 luglio.

La rassegna estiva si concluderà con l’ottava edizione di “Vrban Ecofestival”, dal 5 all’8 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento