venerdì 17 maggio 2013

AL VIA DOMENICA LA GIORNATA ECOLOGICA A PARCO SAN GIACOMO

Verona 17/05/2013 – 13.10

Si terrà domenica 19 maggio la giornata ecologica “Per l’ambiente si riparte in 5ª ”, organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Verona e dalla 5ª Circoscrizione, in collaborazione con Amia, Agsm, Acque Veronesi ed Atv.

Al mattino, dalle 10 alle 12, saranno allestiti, in piazza Roma a Cadidavid, al monumento di via Palazzina e in piazzale Sforni alla Sacra Famiglia, tre punti informativi dedicati ai comportamenti adeguati da tenere per la protezione ed il miglioramento dell’ambiente.

Alle 15, con partenza da via Carmagnola a Cadidavid, dal monumento di via Palazzina e da piazzale Sforni alla Sacra Famiglia, sarà possibile raggiungere in bicicletta il parco San Giacomo dove, alle 16, avrà inizio la festa aperta a tutti i cittadini.

Per i bambini sono in programma Ludobus e giochi ecologici proposti dall’Ecosportello e da Amia mentre per gli adulti Amia, Agsm, Atv offriranno vari gadget; Acque Veronesi distribuirà kit diffusori per i rubinetti di casa, caraffe in vetro e borracce biodegradabili, da utilizzare in ufficio e nelle mense delle scuole.

Collaborano all’iniziativa le associazioni “Samaritano” e “Fossa Bova” di Cadidavid.

Nessun commento:

Posta un commento