giovedì 30 maggio 2013

AL VIA SABATO “ARENA DI VERONA 2013. LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE”

Verona 30/05/2013 – 16.10

 
È stata presentata a Palazzo Barbieri l’edizione 2013 di “Arena di Verona. Lo spettacolo sta per iniziare”, la serata evento dedicata all’opera lirica in programma sabato 1 giugno.

Lo spettacolo sarà trasmesso in prima serata su Rai Uno lunedì 10 giugno.

Presenti, accanto al sindaco Flavio Tosi, la conduttrice dell’evento Antonella Clerici, il capo struttura Rai Michele Bovi, il Sovrintendente della Fondazione Arena Francesco Girondini con il direttore artistico Paolo Gavazzeni e Gianmarco Mazzi di Arena Extra.

Per il quarto anno consecutivo torna in Arena questo straordinario spettacolo che di fatto apre la stagione lirica” afferma il sindaco. “Un evento di promozione straordinaria della città, oltre che un eccezionale veicolo di diffusione della lirica e dell’opera popolare tra il grande pubblico. Anche quest’anno la serata sarà arricchita dalla simpatia di Antonella Clerici, che contribuirà a rendere lo spettacolo ancora più brillante e coinvolgente”.

Sarà uno spettacolo di alta qualità artistica, un’edizione celebrativa del Centenario del Festival lirico areniano” spiega il sovrintendente Girondini. “Ringrazio quanti hanno creduto a questo progetto, che contribuisce sia ad avvicinare il grande pubblico alla lirica sia a promuovere la stagione areniana”.

Sul palco dell’Arena si esibiranno Andrea Bocelli, José Carreras, Placido Domingo e molte grandi voci della lirica internazionale.

Lo spettacolo è dedicato a Luciano Pavarotti, in occasione del debutto a Verona della Mostra Internazionale “AMO Pavarotti” al Museo dell’Opera a Palazzo Forti.

Ospite d’onore della serata sarà Nicoletta Mantovani Pavarotti.

Ultimi biglietti disponibili sul sito www.geticket.it oppure telefonando al numero 045.8064685 presso la Fondazione Arena di Verona e in tutti i principali canali di prevendita.

Nessun commento:

Posta un commento