venerdì 17 maggio 2013

LA GRANDE SFIDA 2013: FESTA CONCLUSIVA SABATO 25 E DOMENICA 26 MAGGIO

Verona 17/05/2013 – 20.45
Si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio, la manifestazione conclusiva della 18ᵃ edizione de “La Grande Sfida”, l’evento internazionale di cultura, sport, arti e dialogo che promuove il coinvolgimento delle persone diversamente abili nei vari settori della società.

L’iniziativa dallo slogan “Sei felice?”, promossa dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con il Comune di Verona, è stata presentata questa mattina a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Marco Giorlo.

Presenti il responsabile dei progetti sociali del Centro Sportivo Italiano di Verona Roberto Nicolis ed Osvaldo Bagnoli.

L’assessore Giorlo ha sottolineato “l’impegno dell’Amministrazione comunale nel sostenere iniziative che uniscono il valore della solidarietà e dei diritti delle persone diversamente abili a quelli dello sport, e che hanno lo scopo di avvicinare la cittadinanza al mondo della disabilità, diffondendo un messaggio a favore dell’inserimento e contro qualsiasi tipo di barriere”.

La manifestazione, nelle due giornate conclusive, prevede per sabato 25 maggio, alle ore 10.15 alla piscina Le Grazie di Borgo Roma, la gara internazionale di nuoto, alla quale prenderanno parte oltre 100 atleti diversamente abili; alle ore 16.45 si terrà in centro storico “InContrArti”, il festival degli artisti di strada diversamente abili che si esibiranno in via Cappello, piazza Erbe, piazza dei Signori, via Stella, corso Portoni Borsari, via Roma, via Mazzini, piazza Bra.

La giornata si concluderà, alle 21, all’auditorium della Gran Guardia, con lo spettacolo di danza, musica e mimo “Sei felice?”.

Domenica 26 maggio, alle 10 nell’auditorium della Gran Guardia, si terrà il convegno “Sei felice?”, seguito dalla celebrazione eucaristica delle 12.30 e dal pranzo che coinvolgerà oltre 800 persone.

Nel pomeriggio si terranno in piazza Bra, dalle ore 15, laboratori di sport e giochi, con il coinvolgimento delle associazioni sportive cittadine e degli atleti Damiano Tommasi e Andrea Lucchetta, mentre in piazza Erbe, dalle ore 16, “giochi di disabilità” per tutti i bambini.

Nel corso delle due giornate saranno presenti anche atleti con disabilità provenienti da Germania, Francia, Danimarca e Svizzera oltre che da tutta Italia.

Nessun commento:

Posta un commento