lunedì 20 maggio 2013

INAUGURATA OGGI LA TARGA RICORDO EX STADIO BENTEGODI

Verona 20/05/2013 – 12.40

Il sindaco Flavio Tosi, l’assessore allo Sport e Servizi demografici Marco Giorlo, l’assessore ai Giardini Luigi Pisa e il presidente del Consiglio comunale Luca Zanotto hanno inaugurato questa mattina la targa ricordo dell’ex stadio Marcantonio Bentegodi, posata sul muro originale rimasto in via Bentegodi.

Presenti il consigliere comunale Massimo Piubello e il presidente dell’associazione Hellas Verona Alberto Lomastro, insieme ad alcuni ex calciatori della squadra gialloblu.

Dopo aver dedicato, un anno fa, il parco urbano di San Felice Extra al “Verona Campione d’Italia” – ha detto Tosisiamo qui oggi per ricordare, soprattutto ai giovani, un pezzo di storia della nostra città e del calcio veronese”.

In questa giornata di festa sia per il ritorno in sere A della squadra scaligera che per i festeggiamenti di questa sera per i 110 anni dell’Hellas Verona - hanno affermato Giorlo e Pisacon orgoglio inauguriamo ufficialmente questa targa che ricorda non solo un luogo ma anche una persona che tanto diede alla nostra città”.

Questo quanto scritto sulla targa commemorativa: “Quest’area vide epiche battaglie di football quando la poesia del calcio era agli albori. Qui sorgeva il “vecio” Marcantonio Mentegodi. Uno stadio che ogni domenica richiamava migliaia di veronesi e tenne a battesimo la prima serie A del Verona. Correva l’annata calcistica 1957/58. Questo muro ne è l’ultima testimonianza”.

Nessun commento:

Posta un commento