venerdì 31 maggio 2013

TUTTO PRONTO PER LA FESTA DI AIAS – ASSOCIAZIONE ITALIANA ASSISTENZA SPASTICI

Verona 31/05/2013 – 15.30

Si terranno rispettivamente sabato 1 e domenica 2 giugno al Campetto San Pio X di via Biondella 9 e sabato 8 e domenica 9 giugno al Teatro Camploy le iniziative “Festa Acca in fuga” e “Studi comici del repertorio italiano” promosse dall’Aias - Associazione italiana assistenza spastici in collaborazione con l’assessorato ai Servizi sociali e con il patrocinio di Agsm Verona.

Le iniziative sono state presentate questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso.

Presenti il Coordinatore Aias di Verona Massimo Cauchioli, il direttore del Centro servizi per il volontariato Fabio Fornasari che, insieme all’Ulss 20 finanzia il progetto di rete “Acca in fuga” e i rappresentanti delle realtà che collaborano alla realizzazione degli eventi: il presidente del Circolo Noi della Parrocchia San Pio X Andrea Fornaciari, Marco Di Marzo della compagnia teatrale Punto in movimento con alcuni degli attori partecipanti.

Due belle iniziative di festa – spiega l’assessore Leso finalizzate non solo a promuovere occasioni di svago per persone con particolari forme di disabilità, ma anche a coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sul problema dell’emarginazione sociale che spesso accompagna le persone diversamente abili. Un ringraziamento all’Associazione Aias che da anni, insieme ad altre realtà del territorio, risponde con azioni concrete alle necessità relazionali e di tempo libero delle persone diversamente abili facilitandone l’inserimento in contesti normalizzanti”.

Festa Acca in fuga”, in programma da sabato 1° giugno a domenica 2 giugno a partire dalle 17.30, propone due giorni di festa e musica con la presenza di gruppi veronesi emergenti e affermati, giochi, mercatini artistici, chioschi gastronomici, pesca solidale e raccolta fondi a favore dell’Aias.

Lo spettacolo teatrale “Studi comici del repertorio italiano”, in programma il fine settimana successivo alle ore 21.15, propone una commedia esilarante tratta da “Il Povero Piero” di Achille Campabile con la regia di Roberto Totola.

La rappresentazione, settima co-produzione messa in scena da Punto in Movimento e Aias è il risultato di una preparazione che vede protagonisti, in qualità di attori, sia la compagnia teatrale Punto in Movimento che 16 persone con disabilità che fanno parte dell’Associazione Aias.

Nessun commento:

Posta un commento