giovedì 30 maggio 2013

INAUGURATA LA NUOVA AULA STUDIO IN VIA CAMPOFIORE

Verona 30/05/2013 – 18.35

L’assessore ai Rapporti con le associazioni Stefano Casali ha partecipato questo pomeriggio, in via Campofiore 4, all’inaugurazione della nuova aula studio recuperata, e da oggi gestita, dall’associazione Amarcord con il contributo dell’Esu e in collaborazione con l’Assessorato ai rapporti patrimoniali con le Associazioni del Comune di Verona e con l’associazione Gente e Territori.

L’immobile, di proprietà del Comune di Verona, è stato ristrutturato dai ragazzi dell’associazione – ha spiegato Casaliche ne hanno pulito e sistemato gli interni e rifatto l’impianto elettrico, ridando di fatto valore ad un immobile abbandonato da dieci anni. Una riqualificazione che ha dato a questo spazio, situato nel cuore della zona universitaria veronese, la migliore destinazione possibile; la sala studio sarà in grado anche di ospitare le diverse attività culturali e di svago messe in atto dagli studenti universitari”.

L’aula studio può accogliere circa ottanta studenti e sarà dotata di internet wi-fi e proiettore fisso, con lo scopo di svolgere attività di cineforum e visualizzazioni di eventi sportivi; sarà inoltre utilizzata per ospitare incontri, seminari e feste di laurea.

Nessun commento:

Posta un commento