venerdì 24 maggio 2013

AL VIA IN GRAN GUARDIA LA PRIMA GIORNATA DEL FORUM VENETO SANITÁ 2013

Verona 24/05/2013 – 19.00
Si terrà martedì prossimo, 28 maggio, nell’Auditorium della Gran Guardia, la prima delle due giornate del Forum Veneto 2013 In Sanità.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal sindaco Tosi insieme all’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto, al presidente della Fondazione Sicurezza in Sanità Vasco Giannotti, al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona Sandro Caffi e al direttore generale Azienda Ulss 20 Giuseppina Bonavina.

L’iniziativa, promossa dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, dall'Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, dalla Regione Veneto e dalla Fondazione Gutenberg, sarà mirata in mattinata alla sicurezza in sala operatoria, per gli aspetti riferiti alla formazione e, nel pomeriggio, alla prevenzione delle infezioni in chirurgia.

Un ringraziamento agli organizzatori per la scelta di Verona e Padova, eccellenze sanitarie regionali, per queste due iniziative congressuali su tematiche fondamentali – ha detto Tosi Cercare di migliorare i protocolli per garantire i giusti percorsi di sicurezza e ed igiene in sala operatoria, oltre ad abbattere il rischio di infezioni, riduce anche i costi assicurativi sostenuti dalle aziende ospedaliere. Un percorso corretto di tutela della salute e delle aziende unito all’adozione di protocolli corretti in sala operatoria, rappresenta un valido modo per spendere adeguatamente le poche risorse disponibili”.

Il secondo appuntamento del Forum Veneto 2013 In Sanità si terrà mercoledì 29 maggio a Padova.

Nessun commento:

Posta un commento