giovedì 23 maggio 2013

FESTA IN BRA PER LA SICUREZZA STRADALE

Verona 23/05/2013 – 17.20
Si è svolta questa mattina, in piazza Bra, la festa conclusiva della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, portata avanti nelle scuole elementari e materne della città dal Nucleo Educazione Stradale della Polizia municipale.

Oltre 700 i bambini presenti, provenienti anche da istituti provinciali, che hanno animato la piazza misurandosi in giochi e prove di conoscenza sulla sicurezza stradale.

Si tratta della conclusione di un percorso nell’ambito delle numerose attività di informazione e sensibilizzazione realizzate dalla Polizia Municipale sulla sicurezza stradale” afferma il Comandante Luigi Altamura.

Mi rammarica – aggiunge Altamura - che un’attività di grande efficacia come l’esperienza del patentino nelle scuole sia stata azzerata dalla recente introduzione della patente AM e dalla necessità per i genitori di rivolgersi privatamente alle scuole guida, per far supportare i loro ragazzi”.

Una decina i giochi didattici “a misura di bambino” proposti agli alunni, ai quali si è aggiunta un’esperienza di ippoterapia con i pony delle associazioni Garibaldini e Horse Valley, pensata per i piccoli in difficoltà ma rivolta a tutti.
Importanti ed efficaci anche le dimostrazioni di rianimazione e soccorso del Suem 118 e i momenti di intrattenimento gestiti dai parchi Natura Viva e Caneva world/Movieland.

Coinvolgente e “rumoroso” il momento dei saluti, quando tutti i ragazzi hanno suonato le “vuvuzela”, uno dei gadget messo a disposizione dagli sponsor.

Nessun commento:

Posta un commento