lunedì 13 maggio 2013

LA NAZIONALE ITALIANA NUOTO DI FONDO A VERONA PER GLI ALLENAMENTI

Verona 13/05/2013 – 18.25

L’assessore allo Sport Marco Giorlo ha incontrato, questa mattina, la nazionale italiana di nuoto di fondo, a Verona fino al 25 maggio per l’ultimo raduno di allenamento in piscina e sul lago, in vista dei Campionati mondiali che si terranno a luglio in Spagna.

Per l’occasione sabato 18 maggio, dalle 14.30 a Lazise, gli atleti saranno impegnati nella manifestazione “Nuota con i campioni”, che consentirà agli sportivi locali di allenarsi insieme alla nazionale lungo un percorso da 2,5 chilometri.

Verona è onorata di ospitare la nazionale di nuoto da fondo – ha detto Giorloteam composto da grandi atleti, che con i loro risultati hanno dimostrato quanto sia importante, per affrontare al meglio questo sport, una grande preparazione fisica ma anche psicologica. Siamo lieti per questo di averli nella nostra città, crocevia delle più importanti squadre impegnate nelle diverse discipline sportive”.

Presenti, oltre agli atleti, il dirigente della Federazione italiana nuoto Stefano Rubaudo, il commissario tecnico della nazionale Massimo Giuliani, il direttore del Centro federale nuoto di Verona Alberto Nuvolari, l’organizzatore Fabrizio Ridi e lo sponsor della manifestazione Renzo Ferrari.

Durante la conferenza l’assessore ha consegnato al commissario tecnico una targa per Martina Grimaldi, atleta del team che l’anno scorso durante le Olimpiadi di Londra ha ottenuto la medaglia di bronzo.

Nessun commento:

Posta un commento