martedì 28 maggio 2013

AL VIA SABATO LA XVª FESTA MEDIEVALE AL CASTELLO DI MONTORIO

Verona 28/05/2013 – 18.00

Si terrà sabato 1 e domenica 2 giugno, al castello di Montorio, la XVª edizione della festa medievale “Al Castello…Un sogno d’Estate”, organizzata dall’associazione Amici Ecomuseo Preafita e dalla Compagnia del Doppio Soldo, con il patrocinio dell’assessorato al Decentramento del Comune.

La manifestazione è stata presentata questa mattina dall’assessore al Decentramento Antonio Lella.

Per due giorni consecutivi – ha detto Lellain una delle cornici storiche più belle e affascinanti di Verona, si terranno rievocazioni storiche, giochi e veri e propri tornei. Uno spaccato di vita medievale che coinvolgerà soprattutto le famiglie e i bambini, che speriamo possano essere numerosi. Un ringraziamento va agli organizzatori e alle compagnie, provenienti da tutta Europa e quest’anno per la prima volta anche dal Canada, che con le loro esibizioni ci porteranno indietro di secoli”.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, prevede per sabato 1 giugno, alle ore 15 l’apertura del castello, alle 16 l’inizio dei combattimenti, alle 21 la serata musicale con gli Hortus Musice e dalle ore 22 lo spettacolo di giocoleria a cura della “Piccola Compagnia del Cucco”.

Domenica 2 giugno invece alle 9.30 si terrà il torneo di uomini d’Arme e alle 16 quello dei cavalieri.

Durante le due giornate saranno aperti stand enogastronomici che proporranno cibi dell’epoca e si esibiranno giocolieri, musici, artigiani, arcieri.

Anche i visitatori potranno cimentarsi in alcune di queste attività medievali.

Nessun commento:

Posta un commento