lunedì 27 maggio 2013

AL VIA DAL 1° GIUGNO IL NUOVO SPORTELLO TELEMATICO VALIDAZIONI URBANISTICHE

Verona 27/05/2013 – 18.15

Dal 1° giugno tutte le istanze ed i documenti integrativi inerenti le richieste di validazioni ai sensi degli art. 69, 151 e 153 delle Norme tecniche operative-NTO del Piano degli Interventi saranno ricevuti esclusivamente in formato digitale mediante il nuovo Sportello telematico-SVU.

Il nuovo servizio cura la formazione e l’efficacia delle validazioni dirigenziali preventive, rilasciate ai sensi dell’art. 04 –Criteri e limiti di flessibilità del PI , che possono riguardare :

1)      richiesta di attribuzione di una diversa categoria all’unità edilizia, ai sensi del combinato disposto degli articoli 69 e 4 delle NTO del PI;

2)      richiesta di riconoscimento di “costruzione non più funzionale alle esigenze dell’azienda agricola”, ai sensi dell’art. 151 delle NTO del Piano degli Interventi;

3)      richiesta di riconoscimento di “immobile legittimamente adibito ad attività non agricola”, ai sensi dell’art. 153 delle NTO del Piano degli Interventi.

Le validazioni dirigenziali preventive sono rilasciate dal Coordinamento Pianificazione Territoriale, che cura il servizio per le rispettive competenze di carattere urbanistico.

Al nuovo Sportello telematico-SVU si accede dal portale www.comune.verona.it

Nessun commento:

Posta un commento