sabato 1 giugno 2013

“PREVENIRE LA VIOLENZA E TUTELARE LA DONNA” MARTEDÌ IN GRAN GUARDIA

Verona 01/06/2013 – 15.45

Si terrà martedì 4 giungo, alle 16.30 nella sala convegni della Gran Guardia, il convegno “Prevenire la violenza e tutelare la donna. I segnali del rischio. Gli spazi di tutela della donna e dei bambini”, promosso dall’Associazione Nazionale per il disagio relazionale della famiglia “Lares” in collaborazione con il Comune.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dall’assessore alle Pari Opportunità Anna Leso; presenti Luisa Nadalini di “Lares” e il presidente di Telefono Rosa Verona Sara Gini.

I fatti di cronaca confermano, purtroppo, come la violenza sulle donne sia un fenomeno che sta assumendo dimensioni drammatiche – afferma l’assessore Leso, che sottolinea “le molteplici iniziative attuate dal Comune per far fronte a questa problematica, a cominciare dal Centro ‘Petra’ che offre un aiuto concreto alle donne vittime di violenza”.

Il convegno – aggiunge l’assessore – affronterà la tematica in tutti i suoi aspetti, dall’analisi dei dati nazionali e locali sulle violenze perpetrate ai danni delle donne, alla necessità di promuovere una cultura del rispetto a cominciare dai bambini”.

Interverranno al convegno: il presidente di “Lares” Michele Gangemi; Cinzia Albertini del Settore Pari Opportunità del Comune; Debora Canton del Centro Antiviolenza ‘Petra’ del Comune; Chiara Braioni del Centro “Il Faro”; il presidente di Telefono Rosa Verona Sara Gini, Federica Menaldo e Luisa Nadalini di “Lares” e il direttore della Scuola di Polizia di Peschiera Gianpaolo Trevisi.

L’ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento