Lunedì
8 aprile prenderà il via il nuovo
Sportello polifunzionale on line “Zero” del Comune di Verona che consentirà
di stampare i certificati anagrafici e di stato civile da casa, senza più
recarsi agli sportelli.
«Lo sportello on line – spiega
l’assessore ai Servizi demografici Marco
Giorlo – consentirà un accesso rapido
e unificato ad un ampio numero di servizi fruibili via web, messi a
disposizione dagli uffici comunali. Il nuovo servizio funzionerà 24 ore su 24 e
permetterà ai cittadini di risparmiare tempo senza bisogno di recarsi
fisicamente in Comune. Gli sportelli dei Servizi demografici continueranno
comunque a fornire i documenti anche direttamente a chi li richiederà nella
maniera tradizionale».
Si
potranno stampare i certificati anagrafici (residenza, stato di famiglia) e di
stato civile (nascita, matrimonio e morte).
Ai
servizi, ordinati per aree tematiche, si potrà accedere liberamente, senza
bisogno di registrazione nel caso di prenotazione o richiesta di certificati e
tessere elettorali, previa registrazione per la richiesta di certificati con
timbro digitale ed autocertificazioni con dati certificati.
Con
lo Sportello “Zero” diviene pienamente operativa la certificazione con
timbro digitale.
Per
informazioni sui servizi, assistenza e problemi tecnici: Sportello Zero -
Ufficio Relazioni con il Pubblico sportellozero@comune.verona.it
tel.045 8077500.
Nessun commento:
Posta un commento