lunedì 15 aprile 2013

SABATO AL FORTE GISELLA LA GIORNATA MONDIALE DEL CIRCO

Verona 15/04/2013 – 15.40
Sabato prossimo 20 aprile si svolgeranno anche a Verona i festeggiamenti per la 4ª Giornata Mondiale del Circo, istituita dalla Federazione Mondiale del Circo.

Gli eventi, ambientati al Forte Gisella in via Mantovana 117, sono stati illustrati questa mattina a Palazzo Barbieri dall’Assessore allo Sport e Tempo libero Marco Giorlo insieme al direttore dell’Accademia d’Arte Circense di Verona Andrea Togni e alla addestratrice Cristina Magli Togni.

Dalle 16 alle 18 di domenica si svolgerà il ‘Circo a 360°’, iniziativa che darà la possibilità ad appassionati di tutte le età di partecipare attivamente alle dimostrazioni pratiche di tecnica circense e di assistere ad alcune esibizioni degli allievi di livello avanzato della scuola circense.

Alle 21 andrà in scena ‘Il Circo sotto le Stelle’, con le esibizioni dei cavalli di Flavio e Cristina Togni, di Andrea Togni con lo spettacolo ‘Pierrot e la luna’ e con il clown americano Rob Torres, ospite d’eccezione.

Nelle giornate del 18 e 19 aprile, inoltre, dalle 10 alle 11.30 quasi 800 bambini delle scuole d’infanzia e primarie di Verona e provincia potranno visitare l’Accademia di via Tirso,3 per approfondire il percorso formativo necessario per diventare artisti circensi.

Le iniziative organizzate in occasione della Giornata Mondiale del Circo – ha spiegato l’assessore Giorlooffriranno ai cittadini veronesi l’opportunità di avvicinarci al magico mondo del circo, attraverso un’esperienza di arricchimento non solo artistico ma anche culturale”.

Tutte le attività proposte sono gratuite.

Nessun commento:

Posta un commento