lunedì 3 giugno 2013

RINNOVATA LA CONVENZIONE ALLE PISCINE SANTINI PER LE FAMIGLIE NUMEROSE

Verona 03/06/2013 – 17.15

Si rinnova, per il secondo anno consecutivo, la convenzione fra il Centro Natatorio Santini e l’associazione Famiglie Numerose di Verona che, dal 15 giugno per tutta la stagione estiva 2013, permetterà alle famiglie numerose con almeno 4 figli l’entrata alle Piscine Santini con una riduzione del 50 per cento sulle tariffe in vigore.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Verona e dalla 2ª Circoscrizione, è stata presentata oggi dall’assessore ai Servizi sociali e Famiglia Anna Leso, insieme al presidente della 2ª Circoscrizione Filippo Grigolini; presenti il coordinatore provinciale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose Guido Strepparava e l’ex nuotatore olimpico Emiliano Brembilla in rappresentanza della società Sport Management.

L’agevolazione varrà per tutte le famiglie numerose residenti nei quartieri di Parona, ponte Crencano, Quinzano, Avesa, Pindemonte, Borgo Trento e Valdonega e, novità di quest’anno, anche per tutte le famiglie residenti nel Comune di Verona iscritte all’associazione Famiglie Numerose.

Un’iniziativa che va incontro alle esigenze economiche delle famiglie numerose – spiega l’assessore Lesoche potranno trascorrere anche quest’anno delle giornata di divertimento a bordo piscina, spendendo la metà di quanto previsto. Lo spirito di sussidiarietà che caratterizza l’azione di molte associazioni, realtà del privato sociale ed imprese, è una ricchezza per l’Ente pubblico che opera a sostegno delle famiglie, soprattutto in questo periodo in cui aumentano le difficoltà economiche per molti nuclei familiari”.

L’auspicio – dichiara il presidente Grigoliniè che l’iniziativa, avviata lo scorso anno dalla 2ª Circoscrizione, sia da esempio per gli altri centri natatori presenti sul territorio comunale, in modo da poter ampliare l’offerta con nuove opportunità a disposizione delle famiglie numerose veronesi”.

Per usufruire della convenzione, i nuclei familiari interessati all’offerta dovranno presentare il certificato di Stato Famiglia aggiornato.

Nessun commento:

Posta un commento